Bud Spencer ha ora un museo ufficiale, a Berlino
In concomitanza con il quinto anniversario della scomparsa, avvenuta difatti il 27 giugno 2016, apre a Berlino un vero e proprio museo dedicato al mito a 360° della figura di Bud Spencer, fortemente voluto dalla stessa famiglia Pedersoli.
Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, vanta ora un museo alla memoria, appoggiato dalla famiglia e aperto da oggi in quel di Berlino.
Dopo le statue a lui dedicate a Livorno e Budapest, ecco arrivare anche un vero e proprio museo ufficiale dedicato al grande sportivo e amatissimo attore Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer. (Lega Nerd)
La notizia riportata su altre testate
Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. La pandemia però non l'ha permesso e il taglio del nastro è stato rimandato di dodici mesi a domani, 27 giugno, esattamente a 5 anni dal giorno della sua morte avvenuta nel 2016. (La Stampa)
Un tempo incredibile (59″5), stabilito nella vasca da 25 metri a Salsomaggiore e poi a Vienna nel 1950. Conquistò diversi titoli di Campione d’italia nelle discipline di stile libero e staffetta. (Laziostory)
Speciale Bud Spencer: per fan e appassionati la giacca di Bulldozer. Se vuoi vivere uno Speciale Bud Spencer come si deve, Lo Chiamavano Trinità è il film per eccellenza da vedere e rivedere. (Il Sole 24 ORE)
Il suo partner di lavoro sul set è uno sconosciuto Mario Girotti, in procinto di diventare per il mondo il ben noto Terence Hill Carlo Pedersoli è Bud Spencer. Terminata la carriera sportiva ritorna in Sud America dove lavora per una impresa statunitense. (News Mondo)
A volte ritornano. La mostra berlinese non è l'unica notizia ad aver riportato in vita il mito degli spaghetti western. (l'Automobile - ACI)
Quello stesso anno uscì Dio perdona… io no, il primo lavoro che inaugurò di fatto una delle coppie più note dello spettacolo italiano: Bud Spencer & Terence Hill. Oggi 27 giugno ricorre il quinto anniversario della scomparsa di Bud Spencer, “il gigante buono del cinema italiano“. (Velvet Mag)