Schifani 'La salute mentale è una priorità per la Regione Siciliana'

Approfondimenti:
PNRR

'I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell'immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle problematiche inerenti il disagio mentale, in continuo aumento fra tutte le fasce della popolazione. (LuccaInDiretta)

L’Italia, però, destina soltanto circa il 3% del Fondo Sanitario Nazionale alla salute mentale. Per affrontare adeguatamente le sfide poste da queste patologie, è necessario un incremento di almeno 1,9 miliardi di euro nei prossimi tre anni, per raggiungere la percentuale minima del 5%. (Corriere della Sera)

Salute mentale, Mattarella: “Le scuole hanno un ruolo cruciale perché il benessere è responsabilità collettiva” Di “Il tema della salute mentale viene ancora troppo spesso trascurato. Il pregiudizio e la disinformazione che la circondano impediscono a molti di farsi aiutare. (Orizzonte Scuola)

Anche a Catanzaro in marcia per la Giornata mondiale per la salute mentale

Secondo i dati dell’OMS, nel mondo, t… (La Stampa)

L’evento rientra tra le iniziative in occasione della Giornata mondiale della salute mentale per portare l’attenzione sui problemi di salute mentale in tutto il mondo. Scuole, Istituzioni, operatori sanitari e comunità hanno un ruolo cruciale perché il benessere mentale è responsabilità collettiva. (CastelvetranoSelinunte.it)

Non una semplice manifestazione in occasione della Giornata mondiale per la salute mentale, ma un vero e proprio appello per l’attenzione per quello che è un tema delicato, un settore nevralgico del sistema sanitario e che richiede il supporto di tutta la comunità. (CatanzaroInforma)