Salerno: morti bianche, la svolta parte la patente a punti per la sicurezza sui cantieri

Salerno: morti bianche, la svolta parte la patente a punti per la sicurezza sui cantieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Punta a incentivare la sicurezza sui luoghi di lavoro la patente a crediti, in vigore da oggi, che è un sistema di qualificazione per le imprese edili basato su un punteggio iniziale di 30 crediti (per poter operare ne servono almeno 15), con la possibilità di accumularne fino a cento nel corso degli anni. Il tema è stato al centro, ieri, di un incontro promosso da Ance Aies Salerno, Comitato paritetico territoriale (Cpt) Salerno, Ente Scuola Edile Salerno e Cna (ilmattino.it)

Su altre fonti

Per ottenere la patente occorre effettuare una domanda telematica sul sito dell’INL e dimostrare, anche con una autocertificazione, la presenza dell’iscrizione alla camera di commercio, nonché il possesso del DURC, DVR e DURF. (Ipsoa)

O crediti - per i cantieri edilizi è in vigore da oggi, 1 ottobre 2024. È obbligatoria per operare nei cantieri, e interessa circa 800mila aziende interessate. (Fanpage.it)

Patente a crediti nei cantieri, da oggi si parte. La Cgia di Mestre denuncia le difficoltà del sistema. (La Nuova Venezia)

Sicurezza sul lavoro, da martedì al via la patente a crediti: ecco come funziona

Scatta da domani, martedì 1° ottobre, la patente a punti per imprese e autonomi che lavorano nei cantieri. A partire da oggi, imprese e lavoratori autonomi potranno presentare domanda all’ispettorato del lavoro per richiedere la patente a punti. (Open)

Punta a incentivare la sicurezza sui luoghi di lavoro la patente a crediti, in vigore da oggi, che è un sistema di qualificazione per le imprese edili basato su un punteggio iniziale di 30 crediti (per poter operare ne servono almeno 15), con la possibilità di accumularne fino a cento nel corso degli anni. (ilmattino.it)

Le imprese non potranno scendere sotto i 15, altrimenti non potranno operare nei cantieri (LAPRESSE)