Vera Schenone spara al vicino al Moncalieri. L'ex campionessa soffrirebbe di una lieve demenza senile: è agli arresti nel reparto psichiatrico
Ci sono gli arresti domiciliari nel futuro di Vera Schenone. Intanto l’84enne, accusata del tentato omicidio del vicino di casa Stefano Milanese, è ricoverata nel reparto di psichiatria dell’ospedale Molinette. La donna, che soffrirebbe di una lieve demenza senile, sarà sottoposta ad una serie di accertamenti medici. È stato invece molto importante il passato della signora Schenone, volto noto dello sci azzurro. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Udienza per Vera Schenone Stamattina, nel repartino detenuti delle Molinette dove è in custodia, è prevista l’udienza di convalida dell’arresto per tentato … Vera Schenone, 84 anni, al centro di un caso di tentato omicidio a Moncalieri (La Stampa)
Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino. (Torino Cronaca)
Niente liti pregresse, nessun rancore covato da tempo. Alla base del g esto compiuto venerdì dall'ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano... (Virgilio)
Avrebbe sparato al vicino di casa perché, a suo dire, infastidiva la volpe alla quale dava da mangiare tutti i giorni. Si è giustificata così Vera Schenone, l'84enne ex sciatrice olimpica in arresto per tentato omicidio. (Fanpage.it)
Vera Schenone, 84 anni, ex sciatrice olimpica, è accusata di aver sparato al vicino Stefano Milanese, ferendolo gravemente. Milanese è in coma farmacologico, mentre l’indagine si concentra sulle dinamiche del dramma e sulla mancata custodia della pistola. (La Stampa)
Le davo da mangiare, ma a lui non piaceva e così ho preso la pistola e gli ho sparato». «Infastidiva la volpe, che ogni giorno veniva qui nel parco. (Corriere della Sera)