Jannik Sinner, il videomessaggio a Oliviero Toscani: "Un onore fare parte della tue giornate"
"È un onore far parte delle tue giornate". Così il numero 1 al mondo di tennis, Jannik Sinner, in un videomessaggio inviato al fotografo Oliviero Toscani, che al Corriere della Sera aveva parlato per la prima volta della amiloidosi, la malattia che lo ha colpito un anno fa, rivelando che il campione di San Candido gli dava sollievo in questi giorni così rallentati. Toscani aveva dichiarato: "Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)
Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. Il celebre fotografo, 82 anni, ne ha parlato nell’intervista al Corriere della Sera, dicendo che si tratta di una malattia incurabile che sta affrontando affidandosi a una cura sperimentale. (LA NAZIONE)
Ha toccato l’animo di molti, l’intervista di Oliviero Toscani che al Corriere della Sera parla della sua malattia incurabile e rivela che, a 82 anni compiuti e 40 chili in meno rispetto a un anno fa, sta pensando al fine vita. (il manifesto)
"Marco Cappato dopo aver letto la sua intervista, conoscendo Oliviero da tanti anni, gli ha mandato un messaggio con un abbraccio. Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)
Nazionalità: Italia Data di nascita: 28/02/1942 (Libero Magazine)
Sport ora per ora (Sport Mediaset)