Addio all'attore triestino Marino Masè, il bello del cinema dai “Pugni in tasca” a “Portiere di notte”
Era stato uno dei più apprezzati attori giovani del cinema d’autore degli anni ’60, il triestino Marino Masè, scomparso nella sua casa di Roma.
Dopo gli inizi teatrali, Masè esordisce sul set al fianco di Roger Moore nel film mitologico “Il ratto delle sabine” (1961).
Coprotagonista di uno dei primi film di Jean-Luc Godard (“Les carabiniers”, 1963), Masè aveva recitato agli inizi con maestri quali Luchino Visconti, Marco Bellocchio, Dino Risi, Ettore Scola, Liliana Cavani (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie Il Piccolo)
Ne parlano anche altri giornali
Al culmine di un animato litigio per motivi di gelosia, l’ha aggredita violentemente con calci e pugni, causandole lesioni giudicate guaribili in 7 giorni e danneggiandole il telefono cellulare. (Corriere di Lamezia)
È morto Marino Masè, attore triestino protagonista de I pugni in tasca di Marco Bellocchio e tra i più apprezzati giovani interpreti degli anni ’60, poi sbarcato ad Hollywood e anche caratterista in film d’autore e di genere. (Spettacolo.eu)
«Ora - ha aggiunto la figlia dell’attore - aspettiamo l’’esame autoptico per conoscere le cause, poi ci sarà una commemorazione a Roma e una a Trieste, dopodiché la sue ceneri rimarranno nella sua città, Trieste» Era stato uno dei più apprezzati attori giovani del cinema d’autore degli anni ’60, il triestino Marino Masè, scomparso nella sua casa di Roma. (Il Piccolo)
Durante l'accertamento che ha passato al setaccio anche sezioni dell'alta sicurezza della casa circondariale sono stati rinvenuti tredici telefoni cellulari oltre alla droga. In base alle indagini a portare in carcere gli apparecchi potrebbe essere stato il 40enne che dopo li avrebbe inseriti all'interno dei sacchi di zucchero. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)