Grafico del giorno - Bitcoin (08.07.2024)

Sabato il mercato delle criptovalute ha registrato un rimbalzo dopo quattro giorni di intensi ribassi. Bitcoin ha temporaneamente guadagnato oltre il 4,00%, raggiungendo circa 58.000 dollari. Tuttavia, domenica, gli orsi hanno ripreso il controllo, cancellando i guadagni di sabato. Oggi, nella prima parte della giornata, assistiamo ad un approfondimento dei ribassi. Attualmente, il prezzo di Bitcoin è inferiore di quasi il 13% rispetto all'attuale prezzo realizzato per gli investitori a breve termine (indirizzi che detengono BTC per meno di sei mesi), segnalando un certo livello di capitolazione. (XTB)

Ne parlano anche altre testate

Nuove turbolenze sul bitcoin, che negli anni ha abituato gli investitori a repentini alti e bassi delle quotazioni. (il Giornale)

Il weekend di Bitcoin (The Crypto Gateway)

Forti afflussi verso gli ETF su BTC Nel corso della giornata di ieri – dopo la pausa dovuta alla festa per il Giorno dell'Indipendenza degli Stati Uniti, durante il quale per prezzo di BTC è scivolato a 54.000$ – gli ETF spot su Bitcoin hanno registrato un'ondata di afflussi. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin on-chain: le vendite riguardano i detentori di breve. Fear & Greed Index mai così male nel 2024

Quella che si apre oggi è una settimana all’insegna dei dati macro, principalmente dagli Stati Uniti. Martedì Jerome Powell sarà chiamato a rispondere alle domande del Joint Economic Committee del Congresso, dove parlerà anche di politica monetaria, mentre giovedì sarà il turno dei dati sull’inflazione USA. (Criptovaluta.it)

Come comunicato dal gestore fiduciario di Mt Gox, i creditori del cex potrebbero aspettare fino a tre mesi per rivedere i propri fondi. Una parte della quota di Bitcoin in questione è già stata distribuita ai vari custodi, ma le tempistiche dipendono direttamente dai cex intermediari interpellati nell’operazione. (The Crypto Gateway)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)