L'intervista. Graziosi: "Trump e Biden sono due candidati inevitabili, ma sul voto americano pesano molte incognite"

È un'America in lotta con se stessa quella che si scontrerà alle urne nel prossimo novembre. Le elezioni presidenziali non sono mai state così divisive negli Usa. Si affrontano due idee di mondo libero, con relativi slanci estremisti. Da una parte Joe Biden, dall’altra Donald Trump. Un clima difficile (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma anche noi americani abbiamo il morale sotto le scarpe. Gli alleati del mondo libero sono costernati. (Corriere della Sera)

Ma ha fatto altrettanta impressione anche un altro dibattito televisivo, quello tra i due politici che si affrontano nelle elezioni di domani in Francia: Gabriel Attal, 35 anni, e Jordan Bardella, 28. (ilmessaggero.it)

Una contingenza da regolare con eccezionale sensibilità. Una situazione potenzialmente pericolosa a prescindere dalla operatività messa in atto dai comitati espressi dalle due amministrazioni che si occupano normalmente dell’incombenza. (Nicola Porro)

Gli Stati Uniti e le due tribù di Biden e Trump

La vecchiaia non è una colpa ma un traguardo da accogliere con riconoscenza, l’unica alternativa è morire giovani. (la Repubblica)

Gli Stati Uniti e le due tribù di Biden e Trump bill emmott (La Stampa)