Noah Lyles campione dei 100m alle Olimpiadi: l'attacco a Team USA la scorsa estate

Noah Lyles ha vinto alle Olimpiadi di Parigi la gara dei 100 metri, dove il nostro Marcell Jacobs è arrivato al quinto posto. Un anno fa Lyles vinse il Mondiale e attaccò USA Basketball accendendo una polemica che ha fatto il giro del mondo. “La cosa che mi fa male di più è quando guardo le finali NBA e chiamano la squadra vincente ‘campione del mondo’. Ma di cosa? Amo gli Stati Uniti, sia chiaro, ma gli Stati Uniti non sono il mondo. (Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri media

Esplode la festa a Desenzano del Garda per l’accesso di Marcell Jacobs alla finale dei 100 metri a Parigi 2024. “È fatta, Marcellino c’è e adesso lo aspettiamo in finale: vediamo se ci fa una sorpresa. (ilmessaggero.it)

Il 27enne statunitense campione del mondo in carica vince la finale dei 100 metri allo Stade de France in 9"79 che gli vale anche il personale. Marcell Jacobs cede lo scettro a Noah Lyles. (La Provincia di Cremona e Crema)

Parigi Un ottimo Marcell Jacobs si piazza al quinto posto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione olimpico di Tokyo 2020 ha corso in 9"85 e, subito dopo aver tagliato il traguardo, si è fermato per un problema muscolare alla coscia. (La Nuova Sardegna)

Orgoglio Jacobs: quinto con 9.85 a Parigi

(Adnkronos) – Marcell Jacobs in finale nei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Jacobs, campione olimpico in carica, nella seconda semifinale si è piazzato terzo con il tempo di 9”92, miglior prestazione stagionale, alle spalle di Akani Simbine (9”87) e Letsile Tebogo (9”91). (CremonaOggi)

L'azzurro non riesce a difendere il titolo olimpico di 4 anni fa e chiude fuori dal podio. L'oro lo vince lo statunitense Lyles, davanti di una spalla rispetto al giamaicano Thompson. (ilmessaggero.it)

Orgoglio Jacobs: quinto con 9.85 a Parigi L’azzurro a quattro centesimi dalla medaglia di bronzo alle Olimpiadi nei 100 metri. Vince al fotofinish Lyles 9.79, argento Thompson 9.79, terzo Kerley 9.81. Arese in finale nei 1500 (Fidal)