Trump: “I vandali di Tesla sono tutti terroristi”. L’azienda richiama dal mercato 46mila Cybertruck

Trump: “I vandali di Tesla sono tutti terroristi”. L’azienda richiama dal mercato 46mila Cybertruck

WASHINGTON. Il presidente Donald Trump è serio quando afferma di voler ampliare la definizione di terrorismo domestico negli Stati Uniti. «La violenza contro le concessionarie Tesla sarà etichettata come terrorismo interno e i colpevoli passeranno attraverso l'inferno», ha dichiarato il repubblicano. L’obiettivo? Reprimere un’ondata di attacchi vandalici in cui alcune auto Tesla sono state colpite e date alle fiamme in tutto il Paese, apparentemente per protestare contro il ruolo potente, ma poco chiaro, del CEO Elon Musk nel ridurre i costi e le dimensioni dell’apparato governativo americano. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altre fonti

Quello che sino a poco tempo fa era probabilmente il marchio di riferimento per quanto concerne le vetture elettriche, è stato trascinato in un tornado politico senza precedenti. Il caso Tesla continua a far discutere in America e nel mondo. (Virgilio)

La settimana scorsa il presidente Donald Trump ha palesato l'intenzione di classificare come "terrorismo interno" i vandalismi contro la casa automobilistica del collaboratore della Casa Bianca Elon Musk (Il Fatto Quotidiano)

La vicenda viene raccontata in tutti i dettagli dal sito americano Electrek, che a lungo ha sostenuto Elon Musk e ora sembra diventato il suo critico più severo. Odiatori di Musk all’attacco: rubati i dati dei proprietari USA (Vaielettrico.it)

Provincia, al via le assunzioni dei collaboratori tecnici dopo il concorso: esulta la Cisl Fp
Provincia, al via le assunzioni dei collaboratori tecnici dopo il concorso: esulta la Cisl Fp

C'è stata parecchia tensione attorno all'impero commerciale di Elon Musk con un'escalation di violenza contro strutture e auto Tesla che ha raggiunto livelli preoccupanti. (HWfiles)

Negli Stati Uniti sta facendo scalpore un nuovo sito web: “Dogequest” ha pubblicato una mappa che, a quanto pare, mostra i nomi e gli indirizzi dei proprietari di Tesla. Il sito include anche informazioni sui concessionari Tesla e sui dipendenti del cosiddetto dipartimento “Doge”. (Autoappassionati.it)

L’Amministrazione provinciale di Frosinone ha avviato le procedure di assunzione per i vincitori del concorso relativo alle 32 figure di collaboratore professionale tecnico. Nella giornata di martedì 18 marzo, sono partite le prime comunicazioni ufficiali. (Frosinone News)