Criptovalute, arrestati i fondatori di The Rock Trading per “bancarotta fraudolenta e false comunicazioni”
Andrea Medri e Davide Barbieri, i due ex amministratori e fondatori di The Rock Trading, società-piattaforma per investimenti in criptovalute, sono stati arrestati. Per loro il giudice per le indagini preliminari di Milano, Rossana Mongiardo, ha disposto la custodia cautelare in carcere per bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, formazione fittizia del capitale e infedeltà patrimoniale. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Oltre 700 le querele, 18.000 i clienti coinvolti (Milano Finanza)
L’accusa è di bancarotta fraudolent… (La Repubblica)
Arrestati per bancarotta fraudolenta gli amministratori della società The Rock Trading, operatore italiano (controllato da Digital Rock) specializzato in criptovalute e gestione di portafogli ... (Virgilio)
I due manager hanno ricevuto un ordine di custodia cautelare in carcere. Ennesimo scandalo legato ai Bitcoin, questa volta in Italia. (CorCom)
Questi ultimi, a seguito dell’interruzione dell’operatività della piattaforma di exchange nel 2023, non hanno più riottenuto le somme investite. L'indagine avviata dalla Procura di Milano è scaturita da numerose segnalazioni di operazioni sospette e da oltre 700 querele presentate dai clienti. (Il Giornale d'Italia)
I bilanci dell’exchange italiano di criptovalute The Rock Trading (Trt), i cui due soci-amministratori Andrea Medri e Davide Barbieri sono stati arrestati oggi su mandato della Procura di Milano, erano falsi sin dalla fondazione dell’azienda nel novembre 2017. (Il Fatto Quotidiano)