Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Riarmo Europa, via libera in salita. Meloni su “Ventotene” Il vertice europeo sul piano di riarmo. C’è l’ok sulla difesa ma non sul debito e sugli strumenti per finanziare l’aumento delle spese. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre fonti

Per finanziare gli investimenti nella difesa è necessario il contributo dei privati, seguendo il modello di "Invest-Eu", ma soprattutto - secondo la premier - occorre puntare su "strumenti europei davvero comuni" che non gravino direttamente sul debito degli Stati membri dell'Ue. (Adnkronos)

Gigi Piras, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento che sta vivendo la squadra allenata dal tecnico Davide Nicola (CagliariNews24.com)

Consiglio Ue, Meloni: “Fermo sostegno a Ucraina e sosteniamo anche gli sforzi americani” ROMA – “Siamo partiti dall’Ucraina con in collegamento il presidente Zelensky. Viene mantenuto il sostegno europeo. (Dire)

Un nome meno bellicista, dopo le critiche della premier italiana, Giorgia Meloni, e dello spagnolo, Pedro Sánchez Pérez-Castejón. Dal ReArm Eu a Readiness 2030: cambia il nome ma non i problemi (Italia Oggi)

BRUXELLES. Sulla difesa come sul commercio, o anche sul ruolo che gl… (La Stampa)

Bruxelles, 21 mar. Se questa mattina, alla partenza da Bruxelles, la linea del suo entourage era: “Aspettiamo l’invito ufficiale, vediamo”, nel tragitto verso Roma è diventato un “quasi sì”. (Agenzia askanews)