Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"

(Adnkronos) – Francesca Ghio, consigliera comunale di Alleanza Verdi e Sinistra a Genova, ha confessato oggi di essere stata stuprata quando aveva 12 anni. Lo ha fatto leggendo un testo. Ghio ha raccontato di essere stata violentata per mesi “fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia. Ripetutamente per mesi e mesi da un uomo di cui mi fidavo, da un uomo che nessuno avrebbe pensato potesse essere un mostro, un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Getting your Trinity Audio player ready... Il racconto della consigliera di minoranza Francesca Ghio: "Non ho mai denunciato quell'uomo, a quell'età non sapevo cosa volesse dire" (Dire)

«Avevo dodici anni quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente, tra le mura di casa mia, ripetutamente per mesi e mesi, da un uomo di cui mi fidavo, un dirigente genovese, il vostro bravo ragazzo». (La Repubblica)

Poi ha denunciato: “A distanza di decenni nulla è cambiato: gli uomini continuano a violentare nel silenzio complice di una società che non dà gli strumenti”. (Fanpage.it)

Genova, consigliera comunale denuncia in aula una violenza sessuale che ha subito quando era ragazzina

"Avevo 12 anni, vivevo nel cuore della Genova bene, quando sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia". E' iniziato così l'intervento di Francesca Ghio, consigliera comunale della lista Rossoverde, in aula rossa in Comune a Genova. (La Repubblica)

Se la vittima di turn... (La Stampa)

Ghio ha parlato nell’ambito di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne presentato dalla collega del gruppo Misto, Arianna Viscogliosi, e ha raccontato la propria esperienza personale. Una seduta, quella del consiglio comunale di Genova, choc. (Il Giornale d'Italia)