Dipiazza accoglie Mattarella alla Sissa: "Grandissima giornata per Trieste"

Triesteprima.it INTERNO

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale.

E’ questo il primo commento del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza al termine della cerimonia di apertura dell’anno accademico alla Sissa avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche Il Presidente Mattarella alla Sissa per l'inaugurazione dell'Anno accademico. Al “papà” della trasmissione televisiva Quark verrà conferito il Master in comunicazione della scienza honoris causa intitolato a Franco Prattico. (Il Piccolo)

L'intervento di Mattarella alla Sissa. E' "immensamente limitata la nostra conoscenza della realtà", come dimostra la scienza. E' il "parallelo singolare" fatto da Mattarella. (TGR – Rai)

Sbarcato a Lampedusa nel 2011 senza documenti, si è laureato a Torino con una tesi sui diritti umani in Darfur, l’area dalla quale proviene e dove è stato incarcerato e privato della nazionalit [...] (Lo Spiffero)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto un breve ma denso discorso ieri a Trieste, all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 della Sissa. È «immensamente limitata la nostra conoscenza della realtà» e in questo spazio sterminato si muove «la libertà della scienza che non tollera confini e schemi». (Il Piccolo)

Il presidente della repubblica Mattarella. Il capo dello stato sarà accolto all'aeroporto di Ronchi dal prefetto di Gorizia Marchesiello e sarà alla Sissa poco prima delle 11, quando ad attenderlo ci saranno le autorità della Regione e cittadine e il direttore della Sissa, Ruffo. (TGR – Rai)

Per questo motivo – conclude Mastella – lo ringrazio per l’attenzione riservataci e sono certo che la città di Benevento saprà accoglierlo con il calore e l’entusiasmo che merita”. (NTR24)