Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele: "Sicurezza Unifil priorità"

La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. Anche se i lavori del Consiglio europeo dovrebbero protrarsi, come al momento da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Gli attacchi di Israele al Libano sono il pretesto per tornare a parlare della situazione e dell’eventuale rientro in patria dei profughi siriani che dal 2011 hanno trovato rifugio non solo nel paese dei Cedri ma anche in Giordania (il manifesto)

La presidente del Consiglio, in ore rese ancor più concitate dalla notizia della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar, trascorrerà la giornata di domani prima in Giordania, dove vedrà il Re Abdallah II, e poi in Libano, dove è attesa dal primo ministro libanese Najib Nikati e dal presidente del Parlamento del Libano Nabih Berri. (Civonline)

Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II 18 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni in Giordania, la premier ricevuta da re Abdullah II

. Il testo sottoposto dal governo prevede in particolare l'abolizione degli aiuti per i richiedenti asilo entrati prima in un altro Paese dell'Ue, espulsione più semplice per i rifugiati che hanno usato armi, o addirittura poteri aggiuntivi per le forze dell'ordine. (Tuttosport)

L’incontro è previsto alle ore 16.30. La presidente Meloni sarà oggi in Libano per incontrare il suo omologo Miqati, nella sua seconda visita ufficiale nel Paese dei Cedri dopo quella di marzo. (il manifesto)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata venerdì mattina ad Amman, prima tappa della sua missione in Medio Oriente che la vedrà poi spostarsi anche in Libano. La premier è stata ricevuta da re Abdullah II. (LAPRESSE)