Possibili disagi domani in Lombardia per lo sciopero di Trenord

Possibili disagi domani in Lombardia per lo sciopero di Trenord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

Giornata difficile domani per gli spostamenti con i mezzi pubblici. I sindacati Uil Trasporti e Orsa hanno proclamato uno sciopero che interesserà per l'intera giornata i collegamenti di Trenord. Sono previste le fasce di garanzia. Treni dunque regolari solo dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Difficile prevedere l'adesione allo sciopero. In un documento i sindacati spiegano che l'agitazione la salvaguardia di miglioramenti normativi conquistati negli e che “dal 2019, la società ha scelto di non rispettare più quanto liberamente convenuto tra le parti, ponendo in essere continue azioni unilaterali”. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo sciopero coinvolgerà il personale ferroviario di Trenord e partirà alle 3 del mattino di lunedì 30 settembre, per terminare alle 2 del mattino del 1° ottobre. Settembre e ottobre saranno mesi complicati per i pendolari milanesi, con tre giornate di sciopero programmate nel giro di poco più di due settimane, che potrebbero mettere in crisi la circolazione di metropolitane, autobus, tram e treni. (Mitomorrow)

Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali Uiltrasporti e Orsa per tutta la giornata di lunedì 30 settembre 2024, a partire dalle 3 e fino alle 2 di martedì 1 ottobre. Scatta lo sciopero per il personale di Trenord nella giornata di lunedì 30 settembre. (Virgilio Notizie)

Lo sciopero annunciato da Trenord previsto per domani 30 settembre rischia di rendere complicati se non impossibili, gli spostamenti in tutta la Lombardia. “Dalle ore 03:00 del 30 settembre alle ore 02.00 del 1° ottobre 2024 è stato proclamato uno sciopero che potrà generare ripercussioni al servizio Regionale, Suburbano, Aeroportuale e alla Lunga Percorrenza di Trenord. (Il Notiziario)

Sciopero treni, lunedì 30 settembre disagi su tutta la rete ferroviaria

Dalle 3 di lunedì 30 settembre alle 2 di martedì 1° ottobre 2024 le organizzazioni sindacali ORSA e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero che, per l’intera giornata di lunedì, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. (Prima Lecco)

Ventitré ore di possibile caos. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero dei treni Sarà un lunedì nero per i pendolari: il 30 settembre 2024 è indetto uno sciopero del trasporto ferroviario che avrà ripercussioni su tutta la rete regionale e suburbana. (Prima Treviglio)