Salvini: "L'auto elettrica costa e inquina di più. Demenziale mettere al bando benzina e diesel"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è tornato a criticare lo stop alla produzione di auto con motori endotermici che l'Unione Europea vorrebbe implementare dal 2035. "I consumatori decidono, è l’Europa che deve fermarsi. Mettere al bando le auto a benzina e a diesel dal 1° gennaio 2035 è demenziale; se uno vuole comprarsi l'auto elettrica che oggi costa di più, inquina di più, emette di più, è libero di farlo, però non può essere un obbligo per tutti. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Lo scorso anno l'ex Primo Ministro britannico Rishi Sunak aveva deciso di posticipare lo stop alla vendite delle nuove auto a benzina e diesel nel Regno Unito dal 2030 al 2035. Questa scelta era stata giustificata per la spesa elevata che le famiglie e le imprese dovevano effettuare per passare ad un'auto elettrica. (HDmotori)
Il settore automobilistico chiede incentivi e agevolazioni per sostenere la transizione, mentre le vendite attuali restano insufficienti. Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con obiettivi stringenti per le elettriche. (Autoappassionati.it)
"I consumatori decidono, è l'Europa che deve fermarsi perché mettere al bando le auto a benzina e a diesel dal 1° gennaio 2035 è demenziale. Se uno vuole comprarsi l'auto elettrica che oggi costa di più, inquina di più, emette di più, è libero di farlo. (AGEEI)
Il leader della Lega, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è tornato a criticare lo stop alla produzione di auto con motori endotermici che l'Unione Europea vorrebbe implementare dal 2035. (La Stampa)
Nessuna marcia indietro, anzi passi decisi in avanti sull'addio ai motori endotermici arrivano dal Regno Unito che, sotto la guida del premier Starmer ha deciso di spostare dal 2035 al 2030 lo stop lanciando un chiaro messaggio all'Europa, ai costruttori e ai propri cittadini. (Virgilio)
Il governo britannico ha confermato l'intenzione di proibire la vendita di nuove auto a benzina e diesel entro il 2030. Questa decisione è stata ribadita dopo un incontro con i rappresentanti dell'industria automobilistica, che sollecitano maggiore flessibilità nelle politiche di transizione verso la mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)