Udinese, Runjaic: "Visti tanti elementi provati in allenamento, contento di questo primo step"

Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato la vittoria nel test contro il Bilje. La gara è terminata con il punteggio di 5-0. Questo quanto riportato dai canali ufficiali del club: "Dopo una settimana di lavoro molto duro contro un avversario vero ed in un'atmosfera molto bella abbiamo giocato bene in condizioni anche climatiche difficili con tanto caldo. Ho visto tanti ottimi elementi che avevamo provato in allenamento, abbiamo creato tanto, tenuto il possesso palla ed anche segnato diversi gol senza concederne. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Okoye 6: gara tranquilla per il numero 1, che però prende un bello spavento sulla conclusione da centrocampo di Bjelkic. L'Udinese vince senza sforzo la prima amichevole stagione. Poker all'esordio per mister Kosta Runjaic, che sul campo dell'Enzo Bearzot di Gorizia schiera i bianconeri col suo solito 3-4-2-1. (TuttoUdinese.it)

Thauvin brilla nelle fila dell'Udinese, che è grande protagonista della partita fin dall'avvio del match entrando in molte delle azioni offensive dei suoi. Udinese, 5 gol nella prima di Runjaic contro il Bilje: brilla Thauvin, a segno Lucca (TUTTO mercato WEB)

Finisce così, l'Udinese vince 5 a 0 contro l'ND Bilje. Primo test stagionale positivo, in attesa di sfide più probanti. 85' Ancora Zemura a spingere, filtrante per Barbaro che strozza il tiro. (TuttoUdinese.it)

Udinese, Runjaic: "Giocato bene in condizioni climatiche difficili e contro un avversario vero"

Udinese secondo tempo (3-4-2-1): Padelli; Abankwah, Palma, Guessand; Ehizibue, Benkovic, Quina, Zemura; Pejicic, Di Leva (dal 25st Barbaro); Bonin (dal 25st Demiroski). Udinese primo tempo (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Kabasele, Ferreira; Ebosele, Payero, Zarraga, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. (TuttoUdinese.it)

Il test contro il Bilje ha indotto alcune considerazioni a Guido Gomirato che su Il Gazzettino scrive: “Runjaic ha utilizzato tutti gli uomini a disposizione, 23 con il solo terzo portiere Malusà che è rimasto in panchina, mandando in campo due distinte formazioni anche se nel primo tempo, il più interessante, c’erano i migliori tra cui ha brillato Thauvin che ha lanciato messaggi inequivocabili di essersi ripreso al cento per cento dai postumi di uno stiramento accusato l’ 8 aprile contro l’Inter e che gli ha impedito di disputare le successive gare sino al game over del torneo. (Udinese Blog)

Al termine della prima amichevole stagione disputatasi a Gorizia contro il Bilje, il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha commentato al sito ufficiale bianconero la gara e il momento della preparazio (TUTTO mercato WEB)