Gemini per connettere Gmail e Google Calendar? Siamo solo all'inizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google ha in serbo grandi progetti per il futuro di Gemini. Sebbene partito con un po’ di ritardo rispetto alla concorrenza, questo modello AI si sta facendo strada nel settore forte della sua piena integrazione con l’ecosistema di Google. La connessione tra Gmail e Google Calendar potrebbe rappresentare in questo contesto un punto di svolta. Sebbene questa integrazione sia utile per creare nuovi eventi e poco altro, i progetti della compagnia di Mountain View prevedono un notevole potenziamento di questa sinergia. (IlSoftware.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La nuova app introduce Gemini Live, una funzione che permette conversazioni naturali e interattive con l’IA in 12 lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo, francese e tedesco. Google ha rilasciato oggi una versione standalone dell’app Gemini per iPhone, portando il suo assistente IA direttamente sui dispositivi Apple. (Tech Princess)
Scopriamo come installarla e usarla, perché vi anticipiamo subito che presenta la stessa interfaccia e funzioni dell'app per Android, con tanto di Gemini Live! Mentre in precedenza chi voleva usare Google Gemini su iPhone doveva usare l'app Google, che su iPad non offriva il chatbot IA di Google, ora è arrivata l'app dedicata. (SmartWorld)
Pubblicità Google ha lanciato l’app standalone per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, ampliando così le funzionalità rispetto alla precedente integrazione che, ricordiamo, era limitata all’interno dell’app principale di Google. (macitynet.it)
Google ha compiuto un significativo passo avanti nel mondo delle app di intelligenza artificiale, lanciando la sua applicazione dedicata Gemini per gli utenti iPhone. Advertising (iSpazio)
L'app Gemini di Google, che finora è stata un'esclusiva dei dispositivi Android, è ora disponibile anche per gli utenti iPhone e per tutti i dispositivi iOS. In entrambi i casi, il chatbot si basa su un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM), addestrato su miliardi di testi, che gli consente di imitare la creatività umana. (la Repubblica)
Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)