Concordato preventivo biennale al via per i contribuenti forfetari

È ora possibile accedere alla proposta tramite RedditiOnline o tramite la dichiarazione precompilata (AdE – comunicato 17 luglio 2024) Possono ora aderire alla proposta di Concordato del Fisco anche le persone fisiche che esercitano attività d’impresa, arti o professioni e applicano il regime forfetario. Condizione per l’adesione è non avere debiti tributari riferiti al periodo d’imposta precedente a quello cui si riferisce la pro… Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Su altre testate

Con l’aggiornamento del software RedditiOnline o per chi presenta la precompilata, dell’applicativo Redditi PF WEB, è partita ufficialmente l’operazione concordato preventivo anche per i contribuenti in regime forfettario. (InvestireOggi.it)

Con il comunicato stampa di ieri, 16.7.2024, l’Agenzia delle entrate ha reso noto che imprenditori e professionisti in regime forfetario possono prendere conoscenza della proposta di concordato preventivo formulata dall’Agenzia delle entrate, compilando i campi presenti nel quadro LM del modello Redditi 2024 (anno d’imposta 2023) tramite il servizio RedditiOnline, oppure tramite l’applicativo della dichiarazione precompilata. (Euroconference NEWS)

Le risposte forniscono spiegazioni dettagliate in merito a ciascun quesito, tenendo conto delle disposizioni normative vigenti. Le domande riguardano diversi aspetti come l'adesione al CPB, le cause di esclusione, la variazione delle attività, i debiti tributari e previdenziali, e altre questioni correlate. (MySolution)

Concordato, forfettari in campo

La sua rielezione rappresenta un forte segnale di continuità e stabilità per l’istituzione europea.L’elezione della presidenza è avvenuta ieri, in seguito alla costituzione ufficiale del Parlamento europeo. (PesceInRete)

Questo il messaggio contenuto nel video pubblicato dall’Agenzia delle Entrate il 16 luglio che punta ad incentivare la firma del patto con il Fisco. L’Agenzia delle Entrate spiega in un video di pochi minuti i vantaggi del concordato preventivo biennale. (Informazione Fiscale)

Pronto, infatti, il decreto ministeriale che individua la metodologia per la determinazione del reddito e che tiene conto dei dati indicati da questa tipologia di contribuenti nelle dichiarazioni precedenti e dei coefficienti delle proiezioni macroeconomiche del prodotto interno lordo (Pil). (Italia Oggi)