Arera, Complicato ritornare a 600 euro annui per l'elettricità

"È difficile ritornare a un livello così basso" con una spesa annuale di 600 euro per l'energia elettrica per una famiglia media, "ma sicuramente il mercato si sta riallineando". Queste sono le parole del presidente dell'Autorità per l'energia, le reti e l'ambiente, Stefano Besseghini, durante un'intervista con Bruno Vespa nel programma "5 Minuti" su Rai 1, che andrà in onda stasera. "Quest'anno abbiamo registrato una diminuzione rispetto all'anno scorso, poiché i prezzi si sono notevolmente abbassati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L’anno nuovo si è aperto con la svolta del passaggio al mercato libero per il gas. Il 10 gennaio, però, si sono anche svolte le aste per gli attorni non vulnerabili in vista della fine delle tutele anche per il mercato elettrico, che si compierà dal prossimo luglio. (Energia Oltre)

A fare luce sui rincari in agguato hanno aderito al mercato libero è Facile. Ammontano fino a 177 euro annui gli aggravi per i clienti domestici che sono passati al mercato libero o sono transitati al servizio a tutele graduali, dopo la fine della Maggior Tutela per la fornitura di gas. (PMI.it)

A rispondere all'interrogativo ci ha pensato Assoutenti che ha messo a confronto le migliori offerte reperibili sul “Portale (Io Donna)

Lo abbiamo visto dall'ultima variazione dell'energia elettrica che abbiamo fatto ancora noi alla fine dell'anno. Rispetto allo scorso anno ci stiamo riportando alle spese annue che vedevamo prima della fase di crisi dell'energia. (LA STAMPA Finanza)

Con la fine del mercato tutelato alcuni clienti non hanno ancora cambiato fornitore (e non hanno intenzione di farlo) cosa succede quindi, se alla data della chiusura del mercato tutelato, non avete ancora fatto una scelta? CLIENTI DOMESTICI VULNERABILI LUCE Servizio a Tutele Graduali (STG) (Consumatori)

In questi giorni si sta parlando tanto del passaggio da mercato tutelato a mercato libero: la liberalizzazione del mercato dell’energia (gas e luce) è infatti un processo graduale che si concluderà nel 2024, coinvolgendo anche le forniture domestiche. (Lega Italiana Fibrosi Cistica)