Roma, mangia una zuppa comprata al super e muore: la contaminazione che la ha uccisa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una tragedia a Roma, che risale allo scorso settembre, e sulla quale ora è stata fatta luce. Un’anziana ha perso la vita dopo aver mangiato una zuppa di carciofi acquistata al supermercato. L'incidente come detto risale alla fine di settembre, quando la signora ha consumato il prodotto contaminato dal batterio del botulino, che si è rivelato fatale. Anche la figlia, che aveva assaggiato un solo cucchiaio della stessa zuppa, ha subito una grave intossicazione ed è attualmente ricoverata in terapia intensiva, in condizioni critiche ma stabili. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Una donna di 79 anni è morta dopo aver mangiato una zuppa di carciofi. Fatale è stato un avvelenamento da botulino. Inutili i tentativi dei medici dell'ospedale Sant'Eugenio di salvarla. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo e delegato alla Asl e ai carabinieri del Nas le indagini. (Today.it)
Mangia una zuppa e muore a Roma. Un'anziana è deceduta (è successo alla fine dello scorso settembre), dopo aver mangiato una zuppa di carciofi comprato in un supermercato: nell'alimento consumato c'era del botulino, che non le ha lasciato scampo. (ilmessaggero.it)
Le spore del botulino - che è un microrganismo anaerobio, un batterio cioè che si sviluppa in assenza d'aria - sono inoltre diffusissime nell'ambiente, dove di queste condizioni ottimali è l'assenza d'aria, insieme a una scarsa (la Repubblica)
Mangia una zuppa e muore a Roma. Un'anziana è deceduta (è successo alla fine dello scorso settembre), dopo aver mangiato una zuppa di carciofi comprato in un supermercato:... (Virgilio)