Capuano: «Inter non vince per diritto divino. Già prima i segnali»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News INTERNO

L’Inter sta dimostrando di non avere affatto continuità in campionato. I segnali preoccupanti di Genova e Monza si sono tramutati in realtà, Giovanni Capuano lo scrive su X. CALO – Questo inizio di stagione ha riportato un’Inter completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno. Mancano fame, cattiveria, agonismo e le avversarie hanno vita molto più facile. Per questo motivo sono arrivati appena 8 punti in 5 partite, non facendo il bis all’ultima partenza in campionato di un anno fa. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paulo Fonseca si prende il derby con la forza delle proprie idee. Ha conquistato la partita contro l’Inter, meritando un risultato più netto, dopo averla preparata in un clima davvero surreale. Con Abraham e Morata, diventati simbolo di sacrificio, per Loftus-Cheek rischia di diventare una stagione più che complicata (CalcioMercato.it)

Il Milan, nella serata di domenica 22 settembre, ha superato per 2-1 l'Inter nel derby, grazie alle reti di Christian Pulisic e Matteo Gabbia. il nostro Stefano Bressi, all'indomani del match, ha parlato del tecnico Paulo Fonseca. (Pianeta Milan)

La rosea si sofferma anche su altri argomenti: dal digiuno da gol della Juventus all'impegno del Torino in Coppa Italia, passando per Inzaghi che vuole svegliare l'Inter e i Friedkin che acquistano anche l'Everton. (Tutto Juve)

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, ha commentato così su X la vittoria del Milan contro l'Inter: "Fonseca ha avuto una brillante intuizione: Morata e Abraham insieme danno forza e cattiveria a tutto il reparto offensivo: aiutano il centrocampo e aprono varchi per Pulisic e Leao (se solo li sfruttasse…). (Milan News)

La prima mossa tattica determinante per i rossoneri è stato l‘approccio alla gara dal punto di vista difensivo. Fonseca ha rinunciato al pressing alto utilizzato da Pioli nei precedenti derby e ha preferito difendersi con un blocco medio (la prima linea difensiva era poco oltre la linea di metà campo), schierando un 4-2-4 in fase di non possesso per chiudere gli spazi centrali all’Inter. (Milan News 24)

Francesco Aliperta Redattore 23 settembre 2024 (modifica il 23 settembre 2024 | 23:31) Intervistato a Sky Sport, Michele Padovano ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri di Paulo Fonseca (Pianeta Milan)