Ecco chi era Luca Salvadori, pilota e youtuber

Luca Salvadori era nato e cresciuto in una famiglia legata a doppio filo con il mondo dei motori, seguendo le orme del padre Maurizio, fondatore e direttore della scuderia automobilistica Trident Racing. La sua carriera motociclistica inizia nel 2009, quando debutta nel Campionato Italiano Velocità (CIV), partecipando all'ultima gara della stagione al Mugello nella categoria Stock 600, dove conclude la competizione al 32° posto. (Moto.it)

Su altri giornali

Una tragedia terribile scuote il mondo del motociclismo. È morto a soli 32 anni Luca Salvadori, pilota che ha gareggiato in Supersport e youtuber con un canale molto seguito, 582.000 iscritti. Morto a soli 32 anni Luca Salvadori (Sportal)

Il terribile e tragico incidente occorso a Luca Salvadori in una delle tappe tedesche del campionato IRRC riporta una volta di più sotto l'attenzione dell'opinione pubblica la pericolosità delle Road Race, le gare che si svolgono su strade normalmente aperte al traffico e che per queste competizioni vengono chiuse alla circolazione restando però sempre delle strade con marciapiedi, pali della luce, muretti, eventuali irregolarità dell'asfalto e in genere totalmente prive di adeguate vie di fuga all'esterno delle curve. (Moto.it)

Quella che non ci si sarebbe aspettati mai. Cinque parole che sono anche le uniche che si riesce a scrivere per raccontare con la più cruda delle sintesi la più assurda delle notizie. (MOW)

Luca Salvadori è morto in un tragico incidente in gara: pilota e influencer, aveva 32 anni

Quello che colpiva di più del suo rapporto e della sua passione per il motorsport era, sicuramente, il suo istancabile entusiasmo: un vulcano di idee e di inaziative che, negli anni, lo hanno portato dal mondiale SuperSport al CIV e National Trophy passando alla MotoE, dalla recente passione per le road race ai suoi canali social, soprattutto YouTube, dove i suoi video avevano sempre un grande seguito di fan che ne apprezzavano la passione, la capacità comunicativa e le competenze, tanto da farlo diventare uno dei principali punti di riferimento dei social media per gli appassionati di moto. (Moto.it)

Una tragedia terribile scuote il mondo del motociclismo. È morto a soli 32 anni Luca Salvadori, pilota che ha gareggiato in Supersport e youtuber con un canale molto seguito, 582 mila iscritti e su Instagram oltre 413 mila. (CremonaOggi)

Un incidente sul tracciato stradale di Frohburg è stato fatale al pilota Luca Salvadori che ha perso la vita a 32 anni: il pilota era un punto di riferimento sui social per tutti gli appassionati di motori. (Fanpage.it)