QUESTIONI DI CINEMA Il terzo capitolo di Terrifier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Marco Fioretti Il terzo capitolo con protagonista Art il Clown è scritto, diretto, co-prodotto e montato dal creatore della serie, Damien Leone. Sono passati cinque anni dai fatti raccontati nel capitolo precedente, Sienna dopo il violento episodio che l’ha vista vittima di Art il Clown è in cura presso un ospedale psichiatrico, ed una volta uscita viene ospitata dagli zii per il periodo natalizio. (Il Golfo 24)
Ne parlano anche altre testate
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. È Terrifier 3 a guidare la classifica italiana del weekend, durante la quale sono stati raccolti oltre 8 milioni di euro complessivi. Dopo l'esordio da 1.5 milioni alle anteprime di Halloween, l'horror indipendente raccoglie quasi 1.3 milioni di euro in quattro giorni, ottenendo una media di oltre 3500 euro e salendo a 2.8 milioni di euro: torniamo a dire che è un risultato straordinario non solo per il titolo in sé, ma anche per il distributore Midnight Factory / Plaion Pictures. (BadTaste)
E’ approdato nelle sale italiane con il suo carico “oversize” di gore, splatter e violenza estrema Terrifier 3, il sequel horror di Damien Leone che riporta in gioco Art il Clown e ne conferma l’origine di stampo demoniaco. (Cineblog)
Il nuovo capitolo della saga indie horror ideata da Damien Leone vede il killer seriale Art the Clown insanguinare il Natale dei suoi concittadini, con somma gioia del pubblico nostrano che si è riversato nei cinema tributando al film un incasso di 2,8 milioni - 1,2 dei quali nel solo weekend, da 363 sale e attirando 157.431 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)
È stato un weekend molto combattuto per le sale italiane, ma alla fine ha vinto proprio il pagliaccio assassino protagonista del franchise di Damien Leone: 1.291.959 euro d’incasso per Terrifier 3, l’horror con Art il clown ora camuffatosi da Babbo Natale adesso è arrivato a un totale di 2.820.597 euro e questo è un ottimo risultato. (Best Movie)
Un sabato che consolida il primato di Terrifier 3 con 420.626 e una media di 1.182 a cinema. Il terzo capitolo della saga horror in tre giorni più anteprime ha incassato un totale di 2.542.247 euro. Nella classifica del genere supererà a breve Smile 2, fermo a 2.898.120 euro, diventando il maggior incasso horror italiano dell’anno. (Cineguru)
Pubblicazione: 12 novembre alle 18:00 Nel nuovo capitolo del franchise horror arrivato da pochi giorni nelle sale, Sienna Shaw (Lauren LaVera), scopre che Art il Clown è ritornato in vita e sta prendendo di mira la sua famiglia, ma non solo, poco prima di Natale. (BadTaste)