Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Dagli Usa 1,7 miliardi di dollari di nuovi aiuti militari all’Ucraina

Missili Usa in Germania, Berlino “prende atto” delle minacce di Mosca Il governo tedesco torna a sostenere l'idea del previsto dispiegamento di missili statunitensi a lungo raggio sul proprio territorio anche dopo che il presidente russo Vladimir Putin ha minacciato misure di rappresaglia. Berlino, ha ricordato la portavoce Christiane Hoffmann, ha già illustrato i motivi dello stazionamento dei missili a partire dal 2026: "In particolare, perché la Russia ha alterato l'equilibrio strategico in Europa e sta minacciando l'Europa e la Germania con missili da crociera e noi dobbiamo dotarci di questo deterrente", ha dichiarato. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Lavrov: no a negoziato su proposta di pace di Zelensky Zelensky ribadisce: “Obiettivo piano di pace entro novembre”. (la Repubblica)

Vladimir Putin ha avvertito gli Usa che se Washington schiererà missili a lungo raggio in Germania dal 2026, la Russia posizionerà missili simili a distanza di attacco dall'occidente. (La Stampa)

Ultime notizie. Israele risponde a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. Kamala Harris: «Trump è un bullo»

Il pacchetto di sicurezza include munizioni per i Sistemi missilistici terra-aria avanzati nazionali (Nasams); missili Rim-7 per la difesa aerea; attrezzature per la guerra elettronica; munizioni per i sistemi missilistici di artiglieria ad alta mobilità (Himars), oltre a proiettili di artiglieria da 155 e 105 millimetri, proiettili di mortaio da 120 millimetri, missili tracciati otticamente, guidati via cavo e lanciati da tubo (Bgm-71), sistemi anticarro Javelin e At-4. (infodifesa.it)

Lo riferisce il sito web del suo Ufficio, come riportano i media nazionali. L'Ucraina può ha raggiungere i suoi obiettivi nel conflitto con la Russia: lo ha detto ieri sera il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo una conversazione con il capo delle forze armate, Oleksandr Syrsky. (Sky Tg24 )

Israele pronta a rispondere a Hezbollah: bombe sul sud del Libano. (Il Sole 24 ORE)