«Facciamo pace?» «Se impari a rispettare le persone»: Vezzali e Di Francisca si scambiano stoccate alla festa delle Fiamme Oro
Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni La mano tesa: «Voglio chiederti se facciamo pace». Il rifiuto: «Solo quando imparerai a rispettare le persone». Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, 8 ori olimpici in due nel fioretto, non perdono occasione per tirarsi qualche stoccatina. Una rivalità che va avanti da anni, e che è sempre andata ben oltre la pedana della scherma. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Di Francisca e Vezzali, che stoccate: “Facciamo pace?”, “Umanamente non sei il massimo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Però la parata e risposta dell’altra sono state secche e al veleno proprio com’era in pedana, quando Valentina Vezzali aveva guadagnato il soprannome di “cobra”. ANCONA L’affondo dell’una stavolta era arrivato non in punta di fioretto ma di ramoscello d’ulivo. (corriereadriatico.it)
Con un gesto apparentemente distensivo, Di Francisca ha colto l’occasione per tendere un ramoscello d’ulivo alla sua ex compagna di squadra: “Vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”. (infodifesa.it)
Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Dopo l'invito di Di Francisca a fare pace, la risposta di Vezzali non si è fatta attendere: "Ti stimo come atleta, ma come persona non sei il massimo". (la Repubblica)
Di Francisca si gira verso la Vezzali e dice: “Vorrei mandare un messaggio di pace con la mia collega, facciamo pace?”. Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto (Quotidiano Sportivo)
Perchè in fondo alcuni attriti, anche se passato del tempo, non si sono mai sanati. Continua la tensione tra le ex schermidrici olimpiche Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. (corriereadriatico.it)