Sant'Anna, tra le migliori 250 università del mondo

Sant'Anna, tra le migliori 250 università del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Sulla vetta del mondo. La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Times Higher Education ha pubblicato la sua classifica delle migliori università mondiali per il 2025, una delle più prestigiose al mondo. A livello internazionale, però, i nostri atenei non sono considerati tra i più prestigiosi al mondo, posizionandosi anche nel migliore dei casi attorno al 150esimo posto. (QuiFinanza)

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Università di Siena, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (SIENA FREE)

Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Pavia è al 9° posto ex-aequo tra gli atenei italiani (a pari merito con l'Università Tor Vergata di Roma, Cattolica, Milano, Pavia e Trento). (La Provincia Pavese)

Migliori università in cui studiare in Italia e nel Mondo: classifica 2025

Università migliori del mondo: la classifica di Times Higher Education Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. (Wall Street Italia)

Straordinario risultato dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l'ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Provincia di Cremona e Crema)

Fonte: getty-images Studiare nelle migliori università del mondo apre a opportunità straordinarie, sia accademiche che professionali. Ogni anno, il Times Higher Education pubblica una classifica che valuta le performance di oltre 2.000 università di 115 paesi, basandosi su vari indicatori, come la qualità dell'insegnamento e della ricerca. (Studenti.it)