Cesare Cremonini, il grande ritorno con Ora che non ho più te: testo e significato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A due anni di distanza da La ragazza del futuro, Cesare Cremonini torna a fare musica. Il cantante di Bologna ha pubblicato a sorpresa Ora che non ho più te, un nuovo singolo che riaccende l’entusiasmo dei fan e anticipa il suo nuovo album e tour. Ecco testo e significato della canzone. “Ora che non ho più te”, significato della canzone Una sorpresa davvero gradita quella che Cesare Cremonini ha deciso di fare ai suoi fan. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, al termine del campionato, lascerà spazio alla musica. Tanti i grandi nomi in cartellone. Si va da Gigi D'Alessio (due date) a Vasco Rossi (due date) passando per gli Imagine Dragons. (AreaNapoli.it)
Il tour coincide con l'uscita del nuovo singolo "Ora che non ho più te". In un video, ripreso da Gazzetta del Sud.it, Cremonini invia un messaggio ai suoi fans e spiega: "Torno in Sicilia, posto magico, luogo di una profondità umana straordinaria e questo è uno dei motivi per cui 25 anni fa decidemmo di iniziare dalla Sicilia. (98zero.com)
L'ha definita un punto di svolta, è un synth pop sincopato e ipnotico come un pendolo, che come sempre al ritornello si apre e con al centro la solita poetica malinconica. C'è qualcosa che oltrepassa il tempo e le mode, nelle canzoni di Cesare Cremonini (Esquire Italia)
Sono passati due anni dall’ultimo tour negli stadi di Cesare Cremonini e ora il cantante è pronto a tornare sul palco con nuova musica. Il cantante ha annunciato nella giornata di lunedì 23 settembre il nuovo tour negli stadi che si terrà nel 2025 e, per l’occasione, ha pubblicato un nuovo singolo. (Radio Deejay)
Biglietti disponibili con la presale di Amex su Ticketmaster da oggi, 24 settembre, su My Live Nation dal 26 e in vendita generale dal 27 settembre. Lunedì 23 settembre Cesare Cremonini ha annunciato il suo nuovo tour negli stadi per il 2025: CREMONINI LIVE25. (Fanpage.it)
L’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. «Ora che non ho più te è una canzone reale. (Vanity Fair Italia)