Granchio blu: Lollobrigida incontra il commissario straordinario e le associazioni

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Granchio blu: Lollobrigida incontra il commissario straordinario e le associazioni - Lo scorso 30 orrobre, presso la Camera di Commercio di Ferrara, il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida , ha incontrato il Commissario Straordinario per l'Emergenza Granchio blu, Enrico Caterino , insieme alle principali associazioni di categoria della pesca e dell'agricoltura. (PesceInRete)

Ne parlano anche altri media

Presenti i ministri Urso, Calderone, Pichetto Fratin e Giorgetti (LAPRESSE)

L’esito della riunione sull’ex Ilva era prevedibile: il governo ha raccontato ai sindacati dei metalmeccanici quello che sapevano già tutti. Nessuna nota rilevante, né rassicurazioni sulla vendita integrale degli impianti. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo vertice romano sull'ex Ilva, ieri sera 30 ottobre, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, dove si è svolto l’incontro di aggiornamento sulla vertenza Acciaierie d'Italia, tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il Ministro Urso, il Ministro Picchetto Fratin, il Ministro Calderone, il Ministro Giorgetti (in collegamento), i Commissari straordinari e i Segretari generali di FIM, FIOM, UILM, Uliano, De Palma, Palombella. (tarantobuonasera.it)

A Palazzo Chigi l'incontro governo-sindacati sull'ex-Ilva

Per l’Esecutivo sono presenti il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (LA STAMPA Finanza)

“Nel corso dell’incontro di oggi a Palazzo Chigi sull’ex Ilva abbiamo chiesto certezze sulle risorse per tutto il piano di ripartenza, che dovrà determinare la salvaguardia degli impianti, dell’occupazione, la salute, la sicurezza e l’ambiente. (Fiom-Cgil)

Per il governo, a quanto si apprende, con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, sono presenti i ministri del Lavoro, Marina Calderone, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, e partecipa in collegamento il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Tuttosport)