Meteo: Alluvione in Toscana, gli aggiornamenti del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco; il Video

Approfondimenti:
Maltempo

Alluvione in Toscana.IIl comandante provinciale dei Vigili del Fuoco fa il punto sulle operazioni di soccorso svolte fin dalla serata di Giovedì 17 Ottobre in provincia di Livorno.L'estesa linea temporalesca, dal mar Tirreno ha investito in pieno la costa livornese scaricando al suolo in poco tempo oltre 100 mm di pioggia: tantissimi gli interventi dei pompieri, soprattutto a autisti in difficoltà sulle principali arterie stradali. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

“Grazie all’impegno dei dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana si è subito attivata per attivare servizi di pulizia a supporto di alcuni Comuni della provincia di Siena e della Val di Cornia colpiti dalle violente precipitazioni delle ultime ore – dichiarano da Sei -. (IlGiunco.net)

Maltempo in Toscana: a Siena caduti 100 mm di pioggia in poche ore. Scuole chiuse Una forte ondata di maltempo ha colpito nelle ultime ore la città di Siena, in Toscana. Nella serata di giovedì 17 ottobre 2024 un violento nubifragio ha colpito il capoluogo toscano causando allagamenti, disagi e criticità. (METEO.IT)

Un uomo che si trovava sulla 398, che porta a Cafaggio, è stato socco… Maltempo, Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (La Repubblica Firenze.it)

VIDEO. Matempo, notte di paura e ore drammatiche in Toscana: diversi i fiumi esondati e il Cornia ha rotto gli argini

La situazione a Cecina e comuni limitrofi viene riassunta dalla sindaca cecinese, Lia Burgalassi. Che annuncia l'esondazione dello stesso fiume Cecina. Diversi i provvedimenti. C'è la chiusura del ponte sul fiume in zona Steccaia. (IL TELEGRAFO Livorno)

A Campiglia Marittima, nel Livornese, a causa del maltempo sono state soccorse dai vigili del fuoco 30 persone minacciate dall'innalzamento dell'acqua generato dalla rottura dell'argine del fiume Cornia. (Tiscali Notizie)

Nella notte è stata evacuata dai vigili del fuoco anche una casa di riposo. Grandi problemi nella zona di Campiglia Marittima (Livorno): il fiume Cornia ha rotto gli argini e l'acqua ha invaso anche alcune abitazioni. (il Dolomiti)