Morto Enzo Santoro, fondatore della pasticceria «Martesana» a Milano
È mancato nella notte il maestro pasticcere per un malore improvviso: aveva 72 anni. Originario della Puglia, era arrivato a Milano a 14 anni e faceva il garzone di bottega. Ha fondato la pasticceria «Martesana» nel 1966, un riferimento per i lievitati a Milano (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Ecco, i lievitati sono probabilmente uno dei prodotti più distintivi della produzione di Vincenzo Santoro e della Martesana. (Scatti di Gusto)
Il successo di quella che era una pasticceria di quartiere e che è oggi un marchio conosciuto in tutta Milano, garanzia di eccellenza e di godimento per i sensi, è per la gran parte dovuto a Vincenzo Santoro (il Giornale)
Lutto nel mondo della pasticceria: si è spento all'improvviso all’età di 72 anni Vincenzo (Enzo) Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana di Milano. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. (IL GIORNO)
Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. Professionista riconosciuto a livello internazionale, Santoro è stato il fondatore di una delle pasticcerie più note e storiche di Milano (CiboToday)
Agostino (2017), Mercato Centrale (2021), Porta Romana (2023), e una prossima apertura a Como nel 2024. Qui, nel 1966, fondò la prima sede della Pasticceria Martesana in via Cagliero. (StatoQuotidiano.it)
Mercoledì 11 dicembre è scomparso per un malore improvviso, all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore, nel 1966, della pasticceria Martesana in via Cagliero, a due passi dall’omonimo Naviglio, tra le più frequentate e amate dai milanesi, riconosciuta come Bottega Storica. (Corriere Milano)