Fisco, Giorgetti "Risorse del concordato andranno a riduzione Irpef"

"Nella seduta di ieri, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che ha riaperto il termine entro il quale i soggetti che applicano gli indici di affidabilità fiscale possono aderire al concordato preventivo biennale. Tale possibilità di aderire al concordato, presentando apposita dichiarazione dei redditi integrativa, sarà riconosciuta fino al 12 dicembre 2024 a quei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il termine del 31 ottobre 2024 e che, pur avendone i requisiti, non hanno aderito. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre testate

Guai a chiamarla proroga. (Il Fatto Quotidiano)

Durante il question time di oggi il ministro dell'Economia Giorgetti ha detto che dopo il monitoraggio dei dati definitivi sull’adesione al concordato preventivo biennale "saranno delineate iniziative normative per destinare in via prioritaria il gettito alla riduzione delle aliquote Irpef". (Fanpage.it)

La proroga verrà introdotta con un decreto legge ad hoc, la cui pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dovrebbe avvenire a stretto giro; stando alle prime anticipazioni, tale DL non verrà convertito in legge e le disposizioni ivi contenute confluiranno in un emendamento al DL 155/2024, attualmente all’esame del Senato e da convertire entro il 18 dicembre. (Eutekne.info)

Bonus del governo e "patto" sulle tasse, Silvia uccisa e bruciata, Musk contro i giudici italiani e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Riapertura dei termini di adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) fino al prossimo 12 dicembre solo per i soggetti Isa che hanno validamente presentato una dichiarazione entro il termine del 31 ottobre 2024. (NT+ Fisco)

Partite iva soggette agli indici di affidabilità fiscale e forfettari che non avevano aderito entro il 31 ottobre al nuovo meccanismo di rapporti con l’Agenzia delle Entrate avranno tempo fino al prossimo 12 dicembre per accett… Forza Italia grida alla vittoria. (L'HuffPost)

Bonus Natale e "patto" col Fisco Bonus Natale ampliato a più lavoratori e riapertura dei termini del concordato fiscale per chi vuole sanare la propria posizione con l'Erario. Sono le due novità stabilite dal Consiglio dei ministri. (Today.it)