Sardegna, getta un gattino dal ponte e posta il video: sdegno sui social

NUORO – Un filmato choc sui social sta raccogliendo commenti di sdegno e condanna per l'ennesimo episodio di violenza sugli animali. Accade in Sardegna, a Lanusei, in Ogliastra, dove un ragazzino si è fatto riprendere mentre lanciava un gattino da un ponte, tra le risate e il divertimento dei due amici che erano con lui. Le immagini sono rimbalzate da una chat all'altra indignando gli utenti della Rete. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

È successo in Sardegna, a Lanusei, in Ogliastra, provincia di Nuoro. L'ennesimo episodio di violenza sugli animali, accompagnato da risate e divertimento di chi lo riprendeva, ha suscitato moltissimi commenti di condanna e di sdegno tra gli utenti dopo che il filmato è finito sui social, diventando virale. (Today.it)

È accaduto in Sardegna, a Lanusei, nella provincia dell’Ogliastra, dove un minorenne è stato denunciato dalle associazioni animaliste per aver gettato da un ponte il piccolo felino, tra le risate e il divertimento dei due amici che erano con lui. (Open)

Il ragazzino denunciato dalle associazioni animaliste Di: Redazione Sardegna Live, foto simbolo Rabbia e indignazione per u n filmato choc che sta girando in rete e che... Sdegno e rabbia sui social. (Virgilio)

Sardegna, video virale di un ragazzo che lancia un gatto nel vuoto. Animalisti denunciano

La denuncia è stata inviata stamattina dall’Associazione Italiana Animali ed Ambiente Aidaa. Una denuncia per il reato di uccisione di animali aggravata dalla crudeltà è stata inviata alla procura di Nuoro a carico del ragazzo che ha gettato un gatto dal ponte a Lanusei (Cagliaripad.it)

Per il ragazzino autore del terribile gesto, sono già state presentate denunce da parte di associazioni ambientaliste. Hanno postato il video sui social, scatenando una marea di reazioni di condanna e sdegno per la fine orribile fatta fare al gattino. (La Nuova Sardegna)

Nel video, virale sui social, si vede un ragazzino che prende in mano un gattino nero e lo lancia di sotto, come se niente fosse, da una strada sopraelevata. Presenti anche un amico - che riprende la scena col telefonino - e un'altra ragazzina, che incitano il primo e sghignazzano mentre il cucciolo vola oltre il guard rail. (Sky Tg24 )