Ordine d’arrivo Giro del Veneto 2024: Corbin Strong vince sotto la pioggia, 5 italiani in top-10

Corbin Strong ha vinto il Giro del Veneto, imponendosi sul traguardo di Vicenza sotto una fitta pioggia. Il neozelandese ha piazzato l’affondo risolutore in prossimità del traguardo, riuscendo così a lasciarsi alle spalle il belga Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e il francese Romain Grégoire (Groupama-FDJ). L’alfiere della Israel-Premier Tech ha dettato legge nello sprint risolutore, concretizzando anche l’eccellente lavoro del compagno di squadra Marco Frigo, che più volte lo ha aiutato a rintuzzare gli attacchi. (OA Sport)

Su altri giornali

Oggi prenderà il via la quarta tappa della Coppa Italia delle Regioni, che coinciderà con lo storico Giro del Veneto. La partenza è fissata dall’Arena di Verona (Piazza Bra), mentre l'arrivo sarà a Vicenza, presso Monte Berico. (TUTTOBICIWEB.it)

Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). (OA Sport)

E' il secondo anno consecutivo che la corsa si conclude sullo stesso traguardo. Il Giro del Veneto 2024, giunto alla sua 87° edizione, parte dall'Arena di Verona e termina a Vicenza ai piedi del Monte Berico dopo 173 km. (Cicloweb.it)

Giro del Veneto 2024, vince Strong

In Italia tra gli ultimi appuntamenti c'è il Giro del Veneto 2024, che metteva i corridori non ancora in vacanza di fronte a 173 km da Verona a Vicenza: un percorso avvincente che ha visto il successo in volata di Corbin Strong (Israel-Premier Tech), forse non proprio il favoritissimo della vigilia. (Quotidiano Sportivo)

ASTANA QAZAQSTAN TEAM 52 BUSATTO Francesco (SpazioCiclismo)

Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente. (SpazioCiclismo)