In altre parole, Massimo Gramellini demolisce la Wada: "Perché vogliono squalificare Sinner"

Oltre all'uccisione del capo di Hezbollah, l'altra notizia della giornata è la decisione della Wada di fare ricorso per il caso doping che ha coinvolto Jannik Sinner. L'altoatesino era stato trovato positivo al Clostebol, un farmaco proibito dal circuito Atp. Lui si è sempre dichiarato innocente, anche perché l'assunzione del prodotto sarebbe avvenuta per sbaglio. Un suo ex fisioterapista si era ferito un dito e aveva usato quel farmaco per medicarsi. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure il caso Sinner, portato in appello, scatena reazioni che nulla hanno a che fare con la natura del processo e moltissimo raccontano della paura del tradimento. Mettersi a tifare dentro una disputa sul doping è un esercizio che sfida la logica. (La Stampa)

1 dalle mani del fisioterapista che si stava curando con uno spray contenente la sostanza incriminata. Lo steroide era passato nell’organismo del n. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner al centro della bufera. La WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso contro l’assoluzione ottenuta dal tennista lo scorso agosto. Il ricorso riguarda la doppia positività al Clostebol, riscontrata durante i test effettuati a marzo 2024. (SNAI Sportnews)

Forfait di Sinner, delusione tremenda per i tifosi

Dopo l’assoluzione dell’ITIA, che non aveva riscontrato colpa e negligenza sul caso della contaminazione da Clostebol, l’agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per il numero 1 del mondo uno stop che può andare da uno a due anni. (Sky Sport)

ROMA (ITALPRESS) – Un fulmine a ciel sereno ha scosso gli appassionati italiani di tennis questa mattina, proprio mentre Jannik Sinner (che già sapeva tutto da un paio di giorni) giocava il secondo turno dell’Atp 500 di Pechino. (SardiniaPost)

Una giornata che Jannik Sinner non dimenticherà in fretta, quella appena trascorsa. La gioia per la qualificazione ai quarti di finale dell’Atp di Pechino, conquistata grazie alla vittoria in tre set su Safiullin, è stata decisamente offuscata da una notizia arrivata proprio durante la partita. (MilanLive.it)