Ucraina, attacco a Zaporizhzhia: 2 morti tra cui un bambino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Due persone sono rimaste uccise, tra loro un bambino di 8 anni, nell’attacco sferrato dalle forze russe nella tarda serata di ieri contro la città ucraina di Zaporizhzhia. A darne notizia è l’Ukrainska Pravda, citando Ivan Fedorov, capo dell’amministrazione militare dell’Oblast di Zaporizhzhia, che parla anche di due feriti. “Alle 23 circa – ha affermato- la Russia ha colpito la città. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
La guerra fra Russia e Ucraina continua e non diminuisce di intensità e violenza: i russi hanno colpito Poltava, a circa 400 km a est di Kiev. Si tratta di uno degli attacchi più duri, in termini di devastazione e di perdite di vite umane civili, dall’inizio della guerra. (Virgilio Notizie)
L'Aeronautica militare ucraina ha avvertito la popolazione che cinque bombardieri Tu-95 russi sono decollati dal territorio della federazione, invitandola a "non ignorare" gli allarmi aerei. (Liberoquotidiano.it)
Due missili balistici russi hanno colpito una scuola e un vicino ospedale nella città di Poltava in Ucraina, almeno 41 persone sono morte e altre 180 sono rimaste ferite, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky. (Il Sole 24 ORE)
Attacco russo su scuola e ospedale a Poltava: gli edifici distrutti dai missili Un attacco missilistico russo ha colpito un istituto militare a Poltava, in Ucraina, causando almeno 41 morti e oltre 180 feriti. (La Stampa)
Le immagini della capitale ucraina Kiev e del suo skyline dopo un attacco missilistico russo alla citta' centrale di Poltava, uno dei piu' mortali della guerra durata due anni e mezzo. (Tiscali Notizie)
Lutto nel mondo Juventus, è morto il piccolo Ronesio: lottava da tempo contro una brutta malattia. (SpazioJ)