Il quattro di coppia tutto Fiamme Gialle è medaglia d'argento

Argento puro quello che in un giovedì 31 luglio uggioso e umido quanto basta si sono messi al collo i ragazzi del quattro di coppia. Una barca tutta Fiamme Gialle, con Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza, Giacomo Gentili. Argento puro perché di fronte all'Olanda dell'ex Fiamme Gialle, Francesco Fossi, oggi responsabile del settore di coppia olandese, non si poteva fare di più. I quattro azzurri, però, sono stati formidabili, in un rush finale pazzesco che li ha visti sopravanzare la Polonia, terza all'ultimo mondiale: "Una gara eccezionale - ha tenuto a precisare il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente in tribuna insieme al suo staff. (latinaoggi.eu)

Su altre testate

Il caro vecchio canottaggio batte un colpo d’argento nel quattro di coppia, una delle barche più gloriose e importanti del programma olimpico. Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Luca Chiumento (la Repubblica)

Rambaldi, Gentili, Panizza e Chiumento non mollano un centimetro durante tutta la gara e fin dal primo colpo contendono agli avversari un posto sul podio. Luca Rambaldi è sul podio delle Olimpiadi. (La Nuova Ferrara)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Argento per l’Italia nel canottaggio con il 4 di coppia composto da Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi. Una medaglia che posizione nel rush finale. (BlogSicilia.it)

Olimpiadi, argento dell'Italia nel canottaggio. Rambaldi esalta Ferrara La Nuova Ferrara

Una medaglia che ha anche un legame con Varese perché Luca Chiumento è il fidanzato di Federica Cesarini, l’atleta di Bardello e della Canottieri Gavirate che è stata medaglia d’oro olimpica a Tokyo tre anni fa. (varesenews.it)

Questo risultato storico porta la firma di Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi. Un argento Olimpico storico per il quattro di coppia italiano la cui ultima medaglia a cinque cerchi risale ai Giochi di Beijing 2008, 16 anni fa. (Olympics)

Una gioia immensa e una dedica verso il cielo, Giacomo Gentili piange di gioia per l’argento conquistato a Parigi e ricorda Filippo Mondelli, con cui condivise la prima vittoria mondiale da Senior. (CremonaOggi)