A Küng la crono finale. Roglic vince la 4^ Vuelta in carriera

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto ufficialmente la Vuelta España per la quarta volta oggi al termine della cronometro finale di Madrid. Lo svizzero Stefan Küng (Groupama – FDJ) ha vinto la tappa finale. Lo sloveno della Red BullBora-Hansgrohe non ha vinto la cronometro finale sulle strade di Madrid, vinta da Stefan Küng, ma ha concluso davanti a tutti i suoi avversari consolidando la sua maglia rossa. (BDC Mag)

Su altre fonti

Primoz Roglic ha vinto la Vuelta di Spagna per la quarta volta in carriera. Al termine della cronometro finale di Madrid di 24,6 km (vinta da Stefan Kung con il tempo di 26″28) il corridore sloveno ha mantenuto la maglia rossa di leader della classifica, piazzandosi secondo alle spalle dello svizzero, a 31 secondi. (LAPRESSE)

I vincitori della Vuelta di Spagna dal 1935 al 1950 Nei primi anni è stato un affare per belgi e spagnoli anche se, fino al 1950, la Vuelta non era una corsa a tappe allo stesso livello di Giro e Tour. (Eurosport IT)

Lo sloveno ha vinto la Vuelta a España 2024, arrivando così a firmare il quarto successo della carriera nel Giro spagnolo. Alla fine, Primož Roglič ce l'ha fatta. (SpazioCiclismo)

Vuelta 2024, Roglic vince il Giro di Spagna. La classifica finale

Lo sloveno si aggiudica la 79esima edizione della corsa ciclistica a tappe spagnola. Per lui è il quarto successo in carriera. Sul podio anche Ben O’Connor e Enric Mas. L’ultima tappa, la cronometro individuale di Madrid, è stata vinta da Küng (Sky Tg24 )

Lo sloveno del team Red Bull-Bora-Hansgrohe vince per la quarta volta la Vuelta, eguagliando il primato di Roberto Heras. Secondo posto nella classifica generale per O'Connor, terzo Mas. A firmare il successo della 21^ tappa, la cronometro individuale di Madrid, è invece Kung davanti a Roglic e all'azzurro Mattia Cattaneo (Sky Sport)

Chiude con tre successi di tappa e con la dimostrazione di essere almeno una spanna sopra rispetto ai corridori più importanti del lotto, riuscendo a gestire molto bene le energie nell'arco delle tre settimane. (SpazioCiclismo)