Eni, utile netto a €1,4 miliardi (+11%) nel primo trimestre 2025, EBIT proforma adjusted a €3,7 miliardi (+36%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il Consiglio di Amministrazione di Eni, riunitosi ieri sotto la presidenza di Giuseppe Zafarana, ha approvato i risultati consolidati del primo trimestre 2025. Eni ha ottenuto risultati strategici e finanziari rilevanti, sostenuti da successi esplorativi e dalla costante esecuzione della propria strategia industriale e di transizione energetica. EBIT proforma adjusted a 3,7 miliardi di euro (+36% su base sequenziale, -11% rispetto al Q1 2024 a causa del calo del prezzo del Brent). (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'utile operativo proforma adjusted è stato di 3,68 miliardi anch'esso in calo dell'11%."I solidi risultati del primo trimestre 2025 sono sostenuti dai migliorati fondamentali economico-finanziari della Società", si legge nella nota dei conti di Eni. (Borsa Italiana)

Mercoledì 23 aprile 2025 il consiglio di amministrazione di ENI esaminerà i dati finanziari e operativi relativi al 1° trimestre 2025; i risultati saranno comunicati al mercato il giorno seguente, prima dell’apertura di Piazza Affari. (Soldionline)

EssilorLuxottica annuncia che i ricavi consolidati del primo trimestre 2025 sono stati pari a 6.848 milioni di Euro, con un aumento del 7,3% a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2024 (+8,1% a cambi correnti). (Il Giornale d'Italia)

Lo comunica il gruppo nella nota sul primo trimestre, che si chiude con un utile netto rettificato in calo dell’1… In risposta ai rischi macroeconomici e alle incertezze sui dazi, Eni ottimizza i piani di spesa per il 2025, riducendo gli investimenti lordi per l’esercizio da 9 miliardi a meno di 8,5. (la Repubblica)