Gli Atacms di Kiev su Rostov. Mosca: "Risponderemo"

Due pesanti attacchi ucraini sferrati utilizzando missili americani Atacms hanno danneggiato in territorio russo una base aerea (secondo fonti del Cremlino) o un impianto industriale (secondo Kiev) e un oleodotto utilizzato per rifornire mezzi militari utilizzati contro l'Ucraina. A Taganrog nella provincia di Rostov a circa 160 km dalla linea del fronte nel Donbass una serie di potenti esplosioni nel cuore della notte hanno certamente distrutto (lo confermano fonti amministrative locali russe) un impianto industriale e uno per il riscaldamento civile. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

– L’Ucraina sfodera i missili americani Atacms per un attacco in territorio russo. Due sarebbero stati abbattuti dai sistemi di scudo russi Pantsir, quattro deviati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando... (Virgilio)

“Vorrei ricordare la dichiarazione assolutamente inequivocabile e diretta del ministero della Difesa russo, rilasciata ieri, in cui si afferma chiaramente che seguirà una risposta”, ha affermato Peskov, “la risposta arriverà quando e nelle modalità ritenute opportune. (LAPRESSE)

Ucraina, Russia promette vendetta per attacco con missili Atacms: ultime news

Le forze ucraine, ormai sempre più sotto la pressione dei russi che avanzano nel Donbass, hanno lanciato ieri sei missili Atacms forniti dagli Usa sull’aeroporto di Taganrog, nella regione di Rostov. Secondo quanto riferito dal Cremlino, dei sei missili due sono stati abbattuti dai sistemi difensivi, mentre quattro sono stati deviati attraverso i sistemi di disturbo elettronico. (Notizie Geopolitiche)

I missili sono stati tutti abbattuti o deviati dai sistemi elettronici di Mosca,. “Questo attacco da parte di armi occidentali a lungo raggio non rimarrà senza risposta e verranno prese misure appropriate”, ha annunciato il ministero della Difesa russo. (Contropiano)

La Russia risponderà "obbligatoriamente" all'attacco che le forze armate ucraine hanno condotto contro l'aeroporto militare russo di Taganrog, nella regione di Rostov, utilizzando missili americani Atacms. (Adnkronos)