Meteo Trieste, previsioni da Mercoledì 02 a Venerdì 04 Ottobre

Previsioni Meteo per Trieste Nei prossimi giorni a Trieste sono previste condizioni meteorologiche mutevoli e instabili. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Meteo per Mercoledì 2 Ottobre 2024 La giornata inizierà con piogge moderate, con temperature che si manterranno attorno ai 17-18°C. Il vento soffierà da est con intensità compresa tra 8 e 15 km/h. Nel corso della mattinata, le precipitazioni si intensificheranno, trasformandosi in temporali a partire dalle ore 12:00. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

La giornata inizierà con un cielo sereno, con temperature attorno ai 19-20°C. Nel corso della mattinata, le nuvole sparse inizieranno a comparire, mantenendo comunque una temperatura gradevole. Previsioni Meteo Palermo (Meteo Italia)

Lunedì 1 Ottobre si apre con un tempo ancora stabile grazie alla presenza di un’Anticiclone di Alta Pressione che coprirà buona parte dell’Italia. Al Sud, le temperature rimarranno sopra la media stagionale, con valori che nelle ore centrali della giornata potrebbero raggiungere i 25-27 gradi, specialmente nelle regioni della Sicilia e della Calabria. (Tempo Italia)

Previsioni Meteo Reggio Emilia per Mercoledì, 02 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Meteo: arriva il primo ciclone d’Ottobre

Durante la giornata di Mercoledì a Firenze ci aspettiamo un cielo generalmente coperto con temperature comprese tra 17.6°C e 23.7°C. Nel corso della mattina e del primo pomeriggio sono previste nubi sparse, mentre nel tardo pomeriggio e in serata il cielo sarà coperto. (Meteo Italia)

Nel corso della settimana appena iniziata assisteremo a un progressivo peggioramento delle condizioni meteo per la discesa verso il Mediterraneo di un impulso di correnti fredde dal Mare del Nord Ne scaturirà la prima ciclogenesi di stampo autunnale di ottobre con piogge, temporali e clima piuttosto fresco, localmente persino sotto media (3bmeteo)

Questo fiume freddo affluirà prima sull’Europa centrale, per poi scavare una depressione nel Tirreno settentrionale: sarà un ciclone dai movimenti lenti, tanto che rischia di farci compagnia fino al termine della settimana, riuscendo ad interessare buona parte dello Stivale a fasi alterne. (MeteoLive.it)