Trasporti, Codacons: "Nove casi problemi tecnici su linea Av Roma in una settimana"

Trasporti, Codacons: Nove casi problemi tecnici su linea Av Roma in una settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'associazione dei consumatori: "Pensare a risarcimento proporzionato" Ancora una giornata di passione per gli utenti delle ferrovie italiane, con la circolazione ferroviaria sospesa da stamattina a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea con ripercussioni a cascata su numerosi collegamenti. “I problemi sulla linea alta velocità della capitale continuano a ripresentarsi con eccessiva frequenza – afferma il Codacons, che ha analizzato l’andamento del servizio ferroviario nell’ultima settimana – Nel periodo che va dal 26 settembre al 2 ottobre si contano ben nove casi di guasti alla linea elettrica o ai treni che hanno coinvolto la linea Av di Roma. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Centinaia di persone in attesa di poter partire, alla stazione di Milano Centrale, fra tanti turisti con i trolley fermi davanti ai pannelli che indicano i treni e gli orari delle partenze con ritardi da 35 a 190 minuti e cancellazioni. (La Repubblica)

Il Ministro Salvini si occupa di tutto tranne che dell’emergenza trasporti mentre sotto la sua guida la durata delle interruzioni di linea aumenta anno dopo anno e a pagare il prezzo più alto sono i passeggeri che devono fronteggiare disagi e disservizi quotidiani, i pendolari che devono raggiungere le aree interne, le lavoratrici e i lavoratori che subiscono crescenti aggressioni e tutto il comparto del trasporto ferroviario merci. (Agenzia askanews)

Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest. I treni ad Alta velocità cancellati o limitati sono decine, e diversi di questi hanno origine o destinazione da Venezia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Caos treni a Roma, salta tutto per colpa di un chiodo. Cos'è successo

Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati, 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. (ilmattino.it)

Il record appartiene, in questo momento, al Frecciarossa 9520 da Napoli centrale a Bologna Centrale, atteso sotto le due torri alle 11.33, ma partito da Napoli con 2 ore e 15 minuti di ritardo, e arrivato a Roma Termini alle 12.20 anziché alle 9. (La Repubblica)

Un guasto tecnico ha causato caos e proteste, che seguono quelle registrate in estate per il programma di manutenzioni sulla rete. Oltre 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore. (il Giornale)