Trasporti, Codacons: "Nove casi problemi tecnici su linea Av Roma in una settimana"

L'associazione dei consumatori: "Pensare a risarcimento proporzionato" Ancora una giornata di passione per gli utenti delle ferrovie italiane, con la circolazione ferroviaria sospesa da stamattina a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea con ripercussioni a cascata su numerosi collegamenti. “I problemi sulla linea alta velocità della capitale continuano a ripresentarsi con eccessiva frequenza – afferma il Codacons, che ha analizzato l’andamento del servizio ferroviario nell’ultima settimana – Nel periodo che va dal 26 settembre al 2 ottobre si contano ben nove casi di guasti alla linea elettrica o ai treni che hanno coinvolto la linea Av di Roma. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

" ROMA, 02 OTT " A inizio seduta dell'aula del Senato, i gruppi del Pd, M5s, Avs e Italia viva hanno chiesto che il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini per riferire dei ritardi e guasti... (Virgilio)

“È doveroso per Rete ferroviaria italiana scusarsi per i disagi della giornata. Stamattina è avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l’impianto di circolazione nel nodo di Roma (Il Sole 24 ORE)

Giornata di passione sulle linee ferroviarie: un guasto tra Roma Termini e Roma Tiburtina ha avuto ripercussioni su tutta la rete, con decine di cancellazioni, ritardi e treni bloccati sui binari, senza distinzioni tra Alta velocità, Intercity e Regionali. (Secolo d'Italia)

Trasporti - Caos treni, Salvini: «Ho chiesto i nomi di chi non ha fatto il proprio lavoro»

Trenitalia sul suo sito informa che la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un "guasto alla linea". La stazione Termini, a Roma, oggi 2 ottobre si è improvvisamente "disconnessa". (Today.it)

E sui social scatta l’ironia degli utenti. Salvini, pubblicando la foto dei suoi nonni, nel suo post scrive: “Ho avuto la fortuna di conoscere tutti e quattro i miei nonni, Agnese e Carlo, Nella e Aldo. (la Repubblica)

Il ministro è intervenuto sul guasto verificatosi oggi sulla linea ferroviaria a Roma: «Ho chiesto una verifica delle centraline di alimentazione in tutta Italia. Non è possibile che un errore di un privato possa fermare tutta Italia» Trasporti (LaC news24)