Assad: 'Non sono fuggito, Siria in mano ai terroristi'
L'ex presidente siriano Bashar Assad riappare e sostiene che la sua evacuazione dalla Siria, avvenuta lo scorso 8 dicembre, non era stata pianificata ma che è stata chiesta dalla Russia dopo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Siria, l’ultimo giorno di Assad presidente: “Mai pensato alla resa” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
A giorni dalla sua defenestrazione, dopo l'attacco al potere dei ribelli islamisti, la fuga misteriosa del leader e i silenzi assordanti che ne sono seguiti, Assad riappare e torna a parlare, affermando – a sorpresa – che la sua evacuazione da Damasco in Russia non sarebbe stata «premeditata» o (Secolo d'Italia)
Idf : “Il cameraman di Al Jazeera ucciso era membro della Jihad islamica” Le forze armate israeliane accusano il cameraman di Al Jazeera, Ahmed al-Louh, ucciso oggi in un attacco aereo nella Striscia di Gaza centrale, di essere stato un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. (la Repubblica)
In un comunicato, al Assad afferma inoltre che ormai la Siria è "in mano ai terroristi" . L’ex presidente siriano Bashar al Assad ha affermato che la sua evacuazione da Damasco in Russia non è stata «premeditata» e che è stata invece richiesta da Mosca . (Gazzetta del Sud)
Bashar al-Assad ha perso la Siria, ma non le password per gli account X e Telegram di quelli che furono gli account ufficiali della presidenza di Damasco. L’ormai ex presidente si lamenta che nessun media arabo o occidentale abbia voluto pubblicare il suo comunicato. (Corriere della Sera)
Il presidente deposto dai ribelli: "Mai preso dimissioni in considerazione, volevo combattere. I russi mi hanno evacuato" (LAPRESSE)