Assad: 'Non sono fuggito, Siria in mano ai terroristi'

Per saperne di più:
Ucraina Israele e l'apartheid Siria

L'ex presidente siriano Bashar Assad riappare e sostiene che la sua evacuazione dalla Siria, avvenuta lo scorso 8 dicembre, non era stata pianificata ma che è stata chiesta dalla Russia dopo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Siria, l’ultimo giorno di Assad presidente: “Mai pensato alla resa” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A giorni dalla sua defenestrazione, dopo l'attacco al potere dei ribelli islamisti, la fuga misteriosa del leader e i silenzi assordanti che ne sono seguiti, Assad riappare e torna a parlare, affermando – a sorpresa – che la sua evacuazione da Damasco in Russia non sarebbe stata «premeditata» o (Secolo d'Italia)

Idf : “Il cameraman di Al Jazeera ucciso era membro della Jihad islamica” Le forze armate israeliane accusano il cameraman di Al Jazeera, Ahmed al-Louh, ucciso oggi in un attacco aereo nella Striscia di Gaza centrale, di essere stato un membro del gruppo terroristico della Jihad islamica palestinese. (la Repubblica)

Siria, Assad: "Non volevo lasciare il Paese, ora è in mano al terrorismo"

In un comunicato, al Assad afferma inoltre che ormai la Siria è "in mano ai terroristi" . L’ex presidente siriano Bashar al Assad ha affermato che la sua evacuazione da Damasco in Russia non è stata «premeditata» e che è stata invece richiesta da Mosca . (Gazzetta del Sud)

Bashar al-Assad ha perso la Siria, ma non le password per gli account X e Telegram di quelli che furono gli account ufficiali della presidenza di Damasco. L’ormai ex presidente si lamenta che nessun media arabo o occidentale abbia voluto pubblicare il suo comunicato. (Corriere della Sera)

Il presidente deposto dai ribelli: "Mai preso dimissioni in considerazione, volevo combattere. I russi mi hanno evacuato" (LAPRESSE)