Super/Man: The Christopher Reeve Story Recensione

A 20 anni dalla morte del primo Superman cinematografico, Christopher Reeve, arriva al cinema il commovente documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story. La recensione di Daniela Catelli. In una realtà alternativa, in uno di quei mondi paralleli tanto cari agli appassionati del multiverso, Christopher Reeve oggi sarebbe uno stimato e premiato attore e regista di 72 anni, con molti titoli al suo attivo. (ComingSoon.it)

Su altri giornali

Vera, toccante, straziante - di Super/Man, il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, al cinema da oggi (l’evento è organizzato da Alice nella Città con l’assessorato ai grandi eventi di Roma), ci sono almeno tre eroi - e nessuno dei tre indossa un costume della Marvel. (ilmessaggero.it)

I figli di Christopher Reeve hanno ricordato i dolorosi dettagli dell'incidente che ha cambiato la vita del padre nel 1995. I figli del grande interprete di Superman si raccontano nel documentario dedicato all'attore in uscita nelle sale oggi (Movieplayer)

Da grande star di Hollywood ad attivista e avvocato per i diritti dei disabili, dopo che una caduta da cavallo lo ha paralizzato dalla testa in giù. Da attore sconosciuto dell'Off Broadway a interprete del primo supereroe cinematografico. (La Stampa)

Christopher Reeve, un film sul Superman spezzato. Il figlio: “Ecco perché mio padre era davvero un eroe”

Scossi, emozionati, travolti. Solo così riusciamo a definire le sensazioni che abbiamo provato alla fine della visione di Super/Man - The Christopher Reeve Story, il documentario diretto da Ian Bonhôte e Peter Ettedgui che racconta la storia personale, e di riflesso professionale, dell'amato interprete del Superman di Richard Donner. (Movieplayer)

Da quel momento, Superman ha avuto un solo volto, un solo sorriso. Ma non un uomo qualsiasi: Christopher Reeve, l’eroe con la “S” sul petto e uno sguardo profondo familiare. (Taxidrivers.it)

E a 42 anni, per via di una banale caduta da cavallo, ha rischiato di morire ed è rimasto paralizzato dalla testa in giù. Che a 26 anni nel 1978 è diventato il primo vero e proprio supereroe cinematografico, il primo attore a volare in un film che viene considerato ancora oggi il capostipite di tutti i cinecomic dei successivi cinquant’anni. (la Repubblica)