Natale e Capodanno all’estero: vacanze raddoppiate rispetto al 2022
A cura di Valeria Paglionico 1 Natale e Capodanno sono il periodo ideale per concedersi un viaggio: complici i rossi di calendario e le chiusure aziendali, sono moltissimi coloro che hanno intere settimane di ferie e che ne approfittano per "staccare la spina" dalla normale quotidianità. Stando ai dati diffusi di recente da Confcommercio, il 2024 si concluderà in bellezza per 17 milioni di italiani, ovvero il 44% della popolazione nazionale, che si darà alle vacanze all'estero tra la vigilia e l'Epifania. (Fanpage.it)
Su altre testate
Sono ben 17 milioni i viaggiatori, un milione in più rispetto alle previsioni di novembre. Il 60% di questi rimarrà all’interno dei confini nazionali, mentre il restante opterà per destinazioni estere, soprattutto per il Capodanno e l'Epifania. (QuiFinanza)
COSENZA – Due turisti su tre sceglieranno una città d’arte o una località montana, in crescita anche grazie al meteo favorevole per le piste da sci con le principali località montane (del Nord) già piene di neve. (Quotidiano online)
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali. Come emerge dal focus su Natale, Capodanno ed Epifania 2025 degli italiani dell'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg, saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi (LE METE PIÙ GETTONATE). (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... (Virgilio)
Un largo anticipo che premia il portafogli. Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)
Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. Il 25% dichiara che si muoverà sia in Italia che all’estero, facendo quindi più viaggi. (LA STAMPA Finanza)