A Stromboli frane a causa della pioggia, fango nelle case

A Stromboli frane a causa della pioggia, fango nelle case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

È emergenza nel piccolo borgo di Ginostra dopo la pioggia caduta abbondantemente nelle ultime ore. Dalla montagna, insieme alle acque torrenziali e al fango, sono venuti giù massi e pietre che, lungo il loro percorso, hanno tranciato cavi elettrici, divelto recinzioni, penetrando anche nelle abitazioni. Le stradelle sono, praticamente, impraticabili, fortemente danneggiata la parte bassa del villaggio. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Soliti problemi a Stromboli Situazione critica a Ginostra dopo il nubifragio di questa mattina. Borgo senza luce e con evidenti danni, riferisce Ganluca Giuffrè (Il Giornale di Lipari)

In particolare il piccolo borgo di Ginostra sull'isola di Stromboli, e' stato investito da un fiume di acqua e fango, causato anche del terreno franoso del vulcano, che ha invaso le stradine e ha bloccato i residenti, una cinquantina in tutto, all'interno delle loro case. (Tiscali Notizie)

Maltempo, nubifragi in tutta Italia. Esonda fiume a Licata, abitanti abbandonano case. Quattro voli dirottati

Sabato 19 ottobre - piogge e temporali caratterizzeranno la giornata, con allerte meteo in sette regioni per rischio idraulico e idrogeologico. (leggo.it)