Tesla, è il momento della verità per Musk e il sogno della guida autonoma. Come seguire in diretta l'evento We, Robot

Mancano ormai poche ore all’evento Tesla più atteso degli ultimi anni. Quando in Italia sarà notte fonda, Tesla svelerà nei Warner Bros Studios a Los Angeles i suoi robotaxi. Si tratta del primo grosso annuncio dal lancio del Cyvertruck nel 2019, nonché del primo passo della strategia che punta a trasformare l’azienda americana da "semplice" produttore automobilistico ad azienda legata a Intelligenza Artificiale e robotica. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non c’è né volante né pedali, solo un grande schermo gigante al centro del cruscotto. Tesla ha appena mostrato i primi scorci del suo Robotaxi a guida completamente autonoma. (Il Sole 24 ORE)

La guida autonoma chiaramente continua a svilupparsi sia a livello hardware ma soprattutto a livello di software. Perché chiarirlo? Per evidenziare che il software è una componente che oggi ha un’importanza enorme in tutto il mercato automotive, da certi punti di vista paragonabile al motore. (Autoappassionati.it)

Il robotaxi a guida autonoma di Tesla si traduce di una scintillante auto argentata dal design futuristico dove all'interno si nascondono batterie che possono essere ricaricate a induzione - quindi senza presa - e un abitacolo privo di volante o pedali. (Corriere della Sera)

Elon Musk lancia i suoi robot: dal taxi al robot casalingo, le novità Tesla

PREVISIONI IMPRECISE RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

Non è chiaro se saranno usate solo vetture di cui Tesla è titolare o anche quelle dei clienti, che potrebbero affittare le loro auto quando sono non utilizzate, in un modello simile a quello che Airbnb usa per le case. (Corriere del Ticino)

Arrivato a bordo di un Robotaxi agli Warner Bros Studios di Los Angeles, Musk ha spiegato che 'Cybercab' - questo il nome del prodotto - costerà "meno di 30mila dollari" e che la produzione sarà avviata dal 2026. (Adnkronos)