Chi era Santo Stefano e perché si festeggia oggi
Chi era Santo Stefano e perché si festeggia oggi La sua storia è raccontata in parte negli Atti degli Apostoli, nel Nuovo Testamento Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo il 25 dicembre, in cui viene ricordata la nascita di Gesù, oggi 26 dicembre si celebra Santo Stefano, venerato come protodiacono e protomartire. CHI ERA SANTO STEFANO? Secondo la tradizione cristiana, Santo Stefano è stato il primo martire della storia, ossia la prima persona morta per la sua fede in Gesù. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Dopo aver visitato il carcere di Rebibbia e aperto la speciale porta santa, il Papa si è affacciato dal Palazzo Apostolico per recitare l’Angelus in occasione della festa di Santo Stefano protomartire. (ACI Stampa)
Dal Vescovo Farinella e dal sindaco Olivero un messaggio di speranza e coraggio per i giovani nel giorno di Santo Stefano Maria Camilla Toffetti (newsbiella.it)
Il giorno di Santo Stefano, celebrato il 26 dicembre, è una festività cristiana di grande importanza, dedicata a ricordare Santo Stefano, considerato il primo martire cristiano. Questa ricorrenza non solo ha profonde radici religiose, ma è anche una tradizione culturale e civile in molti Paesi. (Valtellina Turismo Mobile)
. Buon onomastico a chi porta il suo nome e buona giornata a tutti". (Gazzetta di Parma)
E come consuetudine l’Arcivescovo ha incontrato i diaconi della diocesi per la Messa che ha celebrato in Cattedrale, insieme alle loro famiglie. Il secondo giorno di Natale è dedicato dalla tradizione alla memoria di Santo Stefano primo martire, uno dei sette che gli Apostoli scelsero come diaconi nella Chiesa madre di Gerusalemme. (Chiesa di Bologna)
Il 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, è una festività cristiana che segue immediatamente quella del Natale. In molti Paesi occidentali, tra cui l'Italia, questa giornata è dedicata al ricordo del primo martire cristiano che, con il suo sacrificio, ha testimoniato la propria fede in Cristo. (La Gazzetta dello Sport)